Naviga su tutti i nostri siti
Micro e piccole imprese con la qualifica di start up innovative femminili ubicate nei comuni montani sul territorio nazionale (*vedi allegato A) e costituite da non più di 5 anni.
Il bando che sostiene i programmi di investimento delle start up innovative femminili ubicate nei comuni montani presenti sul territorio nazionale.
MPMI con sede legale o unità locale in Emilia Romagna.
L’agevolazione per favorire la diversificazione e la destagionalizzazione dell’offerta turistica e dei relativi servizi, la competitività e la sostenibilità delle imprese turistiche dell’Emilia-Romagna che svolgono attività ricettive.
MPMI regolarmente costituite con sede operativa attiva in Lombardia.
Un’agevolazione volta a sostenere lo sviluppo competitivo delle strutture ricettive e la progettazione di offerte innovative anche in ottica di sostenibilità ambientale, il tutto tramite interventi di riqualificazione e realizzazione di nuove imprese ricettive alberghiere e non alberghiere.
MPMI che hanno aperto una nuova impresa con sede legale e operativa in Lombardia tra il 1° gennaio 2023 ed il 31 dicembre 2023 e lavoratori autonomi con partita iva individuale.
Il bando finalizzato a sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale.
L'incentivo dedicato alle micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.
Le imprese possono richiedere il finanziamento per realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare le attività esistenti.
NEET, donne inattive.
Una forma di microcredito che finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da NEET, donne inattive e disoccupati di lungo periodo, su tutto il territorio nazionale.
PMI con con sede legale e operativa nelle 8 regioni del Mezzogiorno: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Un fondo di equity che acquisisce partecipazioni, prevalentemente di minoranza, nel capitale di rischio delle PMI.
L’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria) e nelle isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord.
L’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali.
PROFIS
Software per i servizi contabili fiscali e digitali.
JOB
Software per la gestione e amministrazione del personale.
STUDIO
Software gestionale per l'organizzazione dello studio professionale.
ESOLVER
Software gestionale ERP per la gestione dei processi aziendali.
SPRING
Software gestionale per le piccole e micro imprese.
BEST JOB BRIDGE
Software in cloud per la gestione delle risorse umane, beni aziendali e controllo di gestione.
INCAMPO
I vantaggi del digitale in agricoltura
ANTIRICICLAGGIO
BUSINESS ANALYSIS
Analisi e proiezione dei dati.
CONTROLLO DI GESTIONE
DIGITAL CONSULTING
Consulenza informatica e organizzativa per la trasformazione digitale.
DVR
Documento valutazione rischi.
GDPR
Privacy e sicurezza informatica.
MOG 231
Modello organizzativo gestionale
PROCEDURE AZIENDALI
RISORSE UMANE
FINANZA AGEVOLATA
FORMAZIONE FINANZIATA
FORMAZIONE OBBLIGATORIA
APPRENDISTATO
TIROCINI
FORMAZIONE PROFESSIONALE
Copyright 2023 Ottima Formazione srl - Iscritta al registro di Ravenna
REA: RA-210264 - Capitale sociale:31.500 euro - P.IVA 02532160393 - Privacy Policy - Nomina responsabile del trattamento