Sviluppo e valorizzazione dei centri commerciali naturali

Sviluppo e valorizzazione dei centri commerciali naturali

Soggetti beneficiari

MPMI in forma associata (almeno 3 imprese) attive ed iscritte al Registro delle Imprese con sede dell’investimento nel territorio marchigiano. Attività ammissibili: commercio al dettaglio e somministrazione di alimenti e bevande in sede fissa (codici ATECO specifici) / artigianato artistico e di qualità (presenti esclusioni).

Finalità

Rivitalizzare il territorio con interventi incentivanti una progressiva e crescente presenza di attività di “qualità” in grado di attrarre l’interesse turistico e culturale del luogo.

Spese ammissibili

Spese ammissibili:

  • A) iniziative promozionali;
  • B) Attività di marketing, studi e ricerche;
  • C) Realizzazione di servizi comuni;
  • D) Realizzazione di sistemi informativi tramite l’utilizzo di supporti informatici;
  • E) Progettazione, direzione lavori e coordinamento (max. 10% del progetto totale);
  • F) Opere edili, ristrutturazione, manutenzione straordinaria di installazione impianti ed attrezzature;
  • G) Spese generali (7% di A+B+C+D+E+F)

(Progetti avviati dal 01/01/2022 non ancora conclusi)

Tipologia

Contributo a fondo perduto in conto capitale del 70% Contributo max. totale di € 150.000 Investimento min. totale di € 30.000 + iva Investimento min. per impresa di € 2.500 + iva

Apertura

Dalle 8:00 del 26/04/2024 alle 13:00 del 07/06/2024

Richiedi informazioni

PROFIS
Software per i servizi contabili fiscali e digitali.

JOB
Software per la gestione e amministrazione del personale.

STUDIO
Software per l'organizzazione dello studio professionale.

ESOLVER
Software ERP per la gestione dei processi aziendali.

SPRING
Software gestionale per le piccole e microimprese.

BJB
Software HR, beni aziendali e controllo di gestione.

INCAMPO
Gestione conferimenti agricoli.

BUDGET TESORERIA
Strumento per la gestione di un budget di tesoreria partendo da un budget economico.

Sistemi Ravenna, formazione in paghe, corso in paghe. Software contabilità. Corso riconosciuto

ANTIRICICLAGGIO

BUSINESS ANALYSIS
Analisi e proiezione dei dati.

CONTROLLO DI GESTIONE

DIGITAL CONSULTING
Consulenza informatica e organizzativa per la trasformazione digitale.

WHISLEBLOWING

GDPR
Privacy e sicurezza informatica.

MOG 231
Modello organizzativo gestionale

PROCEDURE AZIENDALI

RISORSE UMANE

  • Organizzazione aziendale
  • Valutazione delle performance
  • Bilancio delle competenze

SOSTENIBILITA' ESG
Definizione e monitoraggio del proprio piano di sostenibilità secondo gli standard europei.

FINANZA AGEVOLATA

FORMAZIONE FINANZIATA

  • Fondi interprofessionali
  • Piani operativi regionali e nazionali (POR e PON)
  • Fondo Sociale Europeo
  • Fondi Comunitari diretti

FORMAZIONE OBBLIGATORIA

  • Sicurezza sul lavoro
  • Attrezzature
  • Alimentarista
  • GDPR
  • Antiriciclaggio

APPRENDISTATO

TIROCINI

DVR
Documento valutazione rischi.

Ottima FormazioneCertificazione IMQ,quality management system, ISO 9001:2015 di Ottima Formazione

FORMAZIONE PROFESSIONALE

  • Amministrazione, Bilancio e Finanza.
  • Controllo di gestione, budget, business plan, indicatori di performance aziendali.
  • Export e Internazionalizzazione.
  • Amministrazione del personale, paghe, contributi e contratti.
  • Management, Organizzazione e gestione d'impresa.
  • Informatica, Digitalizzazione
  • Marketing, Comunicazione, Vendite, Social.
  • HR, Risorse Umane, Valutazione delle competenze.
  • Lingue

Copyright 2023 Ottima Formazione srl - Iscritta al registro di Ravenna
REA: RA-210264 - Capitale sociale:31.500 euro - P.IVA 02532160393 - Privacy Policy - Nomina responsabile del trattamento

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram