Bando Digital Export - anno 2023

Soggetti beneficiari

MPMI attive ed iscritte al Registro delle imprese aventi sede legale e/o unità locale in Emilia-Romagna, appartenenti al settore manifatturiero, con codice ATECO compreso tra le divisioni 10 e 33 (codice primario o secondario).

Finalità

L’agevolazione per rafforzare la capacità delle imprese regionali di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nella ricerca di nuovi mercati di sbocco.

Spese ammissibili

I progetti devono essere rivolti ad un massimo di 2 Paesi esteri tra loro omogenei articolati in almeno 2 tra i seguenti ambiti di attività in cui rientrano le spese ammissibili:

  • a) servizi di consulenza;
  • b) incontri B2B/B2C fisici o virtuali: viaggio, soggiorno, servizi e consulenze esterne per l’organizzazione di incontri e ricerca partner, quote di adesione alle piattaforme convegnistiche digitali;
  • c) partecipazione in presenza a fiere e convegni: affitto spazi e sale, allestimento (incluse spese di progettazione degli stand), spese di spedizione del campionario e assicurazione, ingaggio di hostess/interpreti. Nel caso di fiere e convegni virtuali: iscrizione al convegno e/o alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digitale, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione, produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners, adesione a piattaforme fieristiche/convegnistiche digitali, realizzazione di spazi espositivi virtuali;
  • d) marketing digitale: posizionamento sui motori di ricerca e sulle piattaforme social, digital advertising, SEO, DEM;
  • e) business on line: posizionamento su piattaforme virtuali; quote di adesione a vetrine e piattaforme digitali, marketplace, smart payment internazionali, landing page;
  • f) sito web aziendale: traduzione dei contenuti del sito nella/e lingua/e estera/e del/i Paese/i target;
  • g) materiale promozionale: progettazione, predisposizione, revisione e traduzione dei cataloghi/brochure/presentazioni aziendali nella/e lingua/e estera/e del/i Paese/i target.

Tipologia

Agevolazione a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili con una spesa minima di € 10.000 ed un contributo massimo di € 10.000.

Apertura

Dalle 12:00 del 9 ottobre 2023 alle 14:00 del 27 ottobre 2023.

Richiedi informazioni

PROFIS
Software per i servizi contabili fiscali e digitali.

JOB
Software per la gestione e amministrazione del personale.

STUDIO
Software per l'organizzazione dello studio professionale.

ESOLVER
Software ERP per la gestione dei processi aziendali.

SPRING
Software gestionale per le piccole e microimprese.

BJB
Software HR, beni aziendali e controllo di gestione.

INCAMPO
Gestione conferimenti agricoli.

BUDGET TESORERIA
Strumento per la gestione di un budget di tesoreria partendo da un budget economico.

Sistemi Ravenna, formazione in paghe, corso in paghe. Software contabilità. Corso riconosciuto

ANTIRICICLAGGIO

BUSINESS ANALYSIS
Analisi e proiezione dei dati.

CONTROLLO DI GESTIONE

DIGITAL CONSULTING
Consulenza informatica e organizzativa per la trasformazione digitale.

WHISLEBLOWING

GDPR
Privacy e sicurezza informatica.

MOG 231
Modello organizzativo gestionale

PROCEDURE AZIENDALI

RISORSE UMANE

  • Organizzazione aziendale
  • Valutazione delle performance
  • Bilancio delle competenze

SOSTENIBILITA' ESG
Definizione e monitoraggio del proprio piano di sostenibilità secondo gli standard europei.

FINANZA AGEVOLATA

FORMAZIONE FINANZIATA

  • Fondi interprofessionali
  • Piani operativi regionali e nazionali (POR e PON)
  • Fondo Sociale Europeo
  • Fondi Comunitari diretti

FORMAZIONE OBBLIGATORIA

  • Sicurezza sul lavoro
  • Attrezzature
  • Alimentarista
  • GDPR
  • Antiriciclaggio

APPRENDISTATO

TIROCINI

DVR
Documento valutazione rischi.

Ottima FormazioneCertificazione IMQ,quality management system, ISO 9001:2015 di Ottima Formazione

FORMAZIONE PROFESSIONALE

  • Amministrazione, Bilancio e Finanza.
  • Controllo di gestione, budget, business plan, indicatori di performance aziendali.
  • Export e Internazionalizzazione.
  • Amministrazione del personale, paghe, contributi e contratti.
  • Management, Organizzazione e gestione d'impresa.
  • Informatica, Digitalizzazione
  • Marketing, Comunicazione, Vendite, Social.
  • HR, Risorse Umane, Valutazione delle competenze.
  • Lingue

Copyright 2023 Ottima Formazione srl - Iscritta al registro di Ravenna
REA: RA-210264 - Capitale sociale:31.500 euro - P.IVA 02532160393 - Privacy Policy - Nomina responsabile del trattamento

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram