TOCC - Transizione Organismi Culturali e Creativi

TOCC - Transizione Organismi Culturali e Creativi

Soggetti beneficiari

MPMI, in forma societaria di capitali o di persone, ivi incluse le società cooperative, le associazioni non riconosciute, le fondazioni, le organizzazioni dotate di personalità giuridica no profit, nonché gli ETS, iscritti o in corso di iscrizione al “RUNTS”, operanti in questi ambiti: musica, audiovisivo e radio, moda, architettura e design, arti visive, spettacolo dal vivo e festival, patrimonio culturale materiale e immateriale, artigianato artistico, editoria, libri e letteratura, area interdisciplinare(relativo ai soggetti che operano in più di un ambito di intervento tra quelli elencati).

I soggetti devono risultare costituiti al 31/12/2020.

Finalità

L’agevolazione per fornire supporto ai settori culturali e creativi per l'innovazione e la transizione digitale lungo l'intera catena del valore. L'obiettivo generale è sostenere la ripresa e il rilancio dei settori culturali e creativi, cioè tutti i settori le cui attività si basano su valori culturali ed espressioni artistiche ed altre espressioni creative.

Spese ammissibili

Spese ammissibili:

  • impianti, macchinari, attrezzature, arredi e mezzi mobili;
  • servizi specialistici e beni immateriali ad utilità pluriennale, limitatamente a programmi informatici, brevetti, licenze e marchi, nonché certificazioni, know-how e conoscenze tecniche;
  • opere murarie fino al limite massimo del 20% del progetto di spesa ammissibile per l’adeguamento alle condizioni necessarie alla realizzazione dell’investimento proposto;
  • Spese di capitale circolante, fino al limite massimo del 20% del progetto di spesa ammissibile.

Le spese devono essere sostenute successivamente alla presentazione della domanda di contributo.

Tipologia

Contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese ammissibili e di importo massimo pari a euro 75.000.I progetti proposti devono avere un valore massimo di euro 100.000, avere durata massima pari a 18 mesia partire dalla data di accettazione del provvedimento di ammissione. I progetti devono essere finalizzati allo sviluppo digitale dell’offerta culturale e creativa.

Apertura

Le domande possono essere presentate a partire dalle 12.00 del giorno 3 novembre 2022 e sino alle ore 18.00 del giorno 1 febbraio 2023.

Richiedi informazioni

PROFIS
Software per i servizi contabili fiscali e digitali.

JOB
Software per la gestione e amministrazione del personale.

STUDIO
Software per l'organizzazione dello studio professionale.

ESOLVER
Software ERP per la gestione dei processi aziendali.

SPRING
Software gestionale per le piccole e microimprese.

BJB
Software HR, beni aziendali e controllo di gestione.

INCAMPO
Gestione conferimenti agricoli.

BUDGET TESORERIA
Strumento per la gestione di un budget di tesoreria partendo da un budget economico.

Sistemi Ravenna, formazione in paghe, corso in paghe. Software contabilità. Corso riconosciuto

ANTIRICICLAGGIO

BUSINESS ANALYSIS
Analisi e proiezione dei dati.

CONTROLLO DI GESTIONE

DIGITAL CONSULTING
Consulenza informatica e organizzativa per la trasformazione digitale.

WHISLEBLOWING

GDPR
Privacy e sicurezza informatica.

MOG 231
Modello organizzativo gestionale

PROCEDURE AZIENDALI

RISORSE UMANE

  • Organizzazione aziendale
  • Valutazione delle performance
  • Bilancio delle competenze

SOSTENIBILITA' ESG
Definizione e monitoraggio del proprio piano di sostenibilità secondo gli standard europei.

FINANZA AGEVOLATA

FORMAZIONE FINANZIATA

  • Fondi interprofessionali
  • Piani operativi regionali e nazionali (POR e PON)
  • Fondo Sociale Europeo
  • Fondi Comunitari diretti

FORMAZIONE OBBLIGATORIA

  • Sicurezza sul lavoro
  • Attrezzature
  • Alimentarista
  • GDPR
  • Antiriciclaggio

APPRENDISTATO

TIROCINI

DVR
Documento valutazione rischi.

Ottima FormazioneCertificazione IMQ,quality management system, ISO 9001:2015 di Ottima Formazione

FORMAZIONE PROFESSIONALE

  • Amministrazione, Bilancio e Finanza.
  • Controllo di gestione, budget, business plan, indicatori di performance aziendali.
  • Export e Internazionalizzazione.
  • Amministrazione del personale, paghe, contributi e contratti.
  • Management, Organizzazione e gestione d'impresa.
  • Informatica, Digitalizzazione
  • Marketing, Comunicazione, Vendite, Social.
  • HR, Risorse Umane, Valutazione delle competenze.
  • Lingue

Copyright 2023 Ottima Formazione srl - Iscritta al registro di Ravenna
REA: RA-210264 - Capitale sociale:31.500 euro - P.IVA 02532160393 - Privacy Policy - Nomina responsabile del trattamento

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram