Sostegno alle imprese culturali e creative

Soggetti beneficiari

Imprese culturali e creative aventi i parametri dimensionali di MPMI in forma singola o associata. Le imprese dovranno essere iscritte al Registro delle Imprese e/o al REA, avere la sede dell’investimento nelle Marche ed essere attive da almeno 3 anni. *Rientrante in determinati codici ATECO

Finalità

Sviluppare prodotti e/o servizi culturali innovativi per la valorizzazione dell’offerta culturale del territorio.

Spese ammissibili

  • Beni strumentali, attrezzature, materiali, *opere murarie: macchinari, impianti, dotazione informatica, materiali e forniture, spese legali, assicurative e notarili, etc.
  • Beni immateriali, brevetti, consulenze e servizi equivalenti: brevetti, licenze, consulenze (gestionali, commerciali, marketing, internazionalizzazione, etc), *progettazione.
  • Spese per il personale: personale dipendente e non dipendente (TD, TI, co.co.co, assegni di ricerca, borse di dottorato). *con limitazioni

Tipologia

Contributo a fondo perduto del 50%

  • Progetti in forma singola: Contributo max. di € 75.000,00 Investimento min. di € 25.000,00
  • Progetti in forma associata: Contributo max. di € 200.000,00 Investimento min. di € 75.000,00

Apertura

Dalle 12:00 del 08/01/2024 alle 12:00 del 08/03/2024.

Richiedi informazioni

PROFIS
Software per i servizi contabili fiscali e digitali.

JOB
Software per la gestione e amministrazione del personale.

STUDIO
Software per l'organizzazione dello studio professionale.

ESOLVER
Software ERP per la gestione dei processi aziendali.

SPRING
Software gestionale per le piccole e microimprese.

BJB
Software HR, beni aziendali e controllo di gestione.

INCAMPO
Gestione conferimenti agricoli.

BUDGET TESORERIA
Strumento per la gestione di un budget di tesoreria partendo da un budget economico.

Sistemi Ravenna, formazione in paghe, corso in paghe. Software contabilità. Corso riconosciuto

ANTIRICICLAGGIO

BUSINESS ANALYSIS
Analisi e proiezione dei dati.

CONTROLLO DI GESTIONE

DIGITAL CONSULTING
Consulenza informatica e organizzativa per la trasformazione digitale.

WHISLEBLOWING

GDPR
Privacy e sicurezza informatica.

MOG 231
Modello organizzativo gestionale

PROCEDURE AZIENDALI

RISORSE UMANE

  • Organizzazione aziendale
  • Valutazione delle performance
  • Bilancio delle competenze

SOSTENIBILITA' ESG
Definizione e monitoraggio del proprio piano di sostenibilità secondo gli standard europei.

FINANZA AGEVOLATA

FORMAZIONE FINANZIATA

  • Fondi interprofessionali
  • Piani operativi regionali e nazionali (POR e PON)
  • Fondo Sociale Europeo
  • Fondi Comunitari diretti

FORMAZIONE OBBLIGATORIA

  • Sicurezza sul lavoro
  • Attrezzature
  • Alimentarista
  • GDPR
  • Antiriciclaggio

APPRENDISTATO

TIROCINI

DVR
Documento valutazione rischi.

Ottima FormazioneCertificazione IMQ,quality management system, ISO 9001:2015 di Ottima Formazione

FORMAZIONE PROFESSIONALE

  • Amministrazione, Bilancio e Finanza.
  • Controllo di gestione, budget, business plan, indicatori di performance aziendali.
  • Export e Internazionalizzazione.
  • Amministrazione del personale, paghe, contributi e contratti.
  • Management, Organizzazione e gestione d'impresa.
  • Informatica, Digitalizzazione
  • Marketing, Comunicazione, Vendite, Social.
  • HR, Risorse Umane, Valutazione delle competenze.
  • Lingue

Copyright 2023 Ottima Formazione srl - Iscritta al registro di Ravenna
REA: RA-210264 - Capitale sociale:31.500 euro - P.IVA 02532160393 - Privacy Policy - Nomina responsabile del trattamento

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram