Bando Voucher Digitali I4.0 - Anno 2023

Soggetti beneficiari

MPMI aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della CCIA di Ferrara e Ravenna. Le imprese devono essere in regola con il pagamento del diritto annuale al momento della presentazione della domanda.

Finalità

L’agevolazione per favorire la digitalizzazione anche finalizzata a sostenere la transizione ecologica delle imprese e promuovere l’utilizzo delle tecnologie definite nel Piano Transizione 4.0.

Spese ammissibili

Sono agevolabili:

  • Spese per beni e servizi, erogabili da qualsiasi fornitore;
  • Spese per consulenza e formazione, erogabili solo da Competence center, incubatori certificati, FABLAB, startup, Innovation manager, altri fornitori diversi da questi che dichiarino di aver realizzato nell’ultimo triennio almeno tre attività per servizi di consulenza/formazione alle imprese nelle tematiche 4.0.

Tipologia

Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili. L’investimento minimo ammissibile è pari a 2.000 euro. I contributi saranno compresi tra un minimo di 1.000 e un massimo di 5.000 euro.

Apertura

Dal 20 ottobre al 20 novembre 2023 salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi.

Richiedi informazioni

Copyright 2023 Ottima Formazione srl - Iscritta al registro di Ravenna
REA: RA-210264 - Capitale sociale:31.500 euro - P.IVA 02532160393 - Privacy Policy - Nomina responsabile del trattamento

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram