Soggetti beneficiari
MPMI con sede legale in provincia di Bologna con progetti a favore della sede legale e/o delle unità locali nell’area metropolitana di Bologna.
Naviga su tutti i nostri siti
MPMI con sede legale in provincia di Bologna con progetti a favore della sede legale e/o delle unità locali nell’area metropolitana di Bologna.
Il bando che mira a promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica.
Spese ammissibili, sostenute tra il 1° gennaio 2023 ed il 31 maggio 2024:
Le spese devono essere relative ad almeno una delle seguenti tecnologie: robotica avanzata e collaborativa; interfaccia uomo-macchina; manifattura additiva e stampa 3D; prototipazione rapida; internet delle cose e delle macchine; cloud, HPC, fog e quantum computing; soluzioni di cyber security e business continuity; big data e analytics; intelligenza artificiale; blockchain; soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D); simulazione e sistemi cyberfisici; integrazione verticale e orizzontale; soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain; soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc); tecnologie per la transizione ecologica.
Con l’aggiunta eventuale di una o più tra queste tecnologie: sistemi di pagamento mobile e/o via Internet; sistemi fintech; sistemi EDI, electronic data interchange; geolocalizzazione; tecnologie per l’in-store customer experience; system integration applicata all’automazione dei processi; tecnologie della Next Production Revolution (NPR); programmi di digital marketing; soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica; connettività a Banda Ultralarga; sistemi per lo smart working e il telelavoro; sistemi di e-commerce; soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita.
Agevolazione a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili per un importo massimo di 10.000 euro di contributo. Spesa minima: 5.000 euro + iva.
Copyright 2023 Ottima Formazione srl - Iscritta al registro di Ravenna
REA: RA-210264 - Capitale sociale:31.500 euro - P.IVA 02532160393 - Privacy Policy - Nomina responsabile del trattamento