Bando sull'efficienza energetica

Soggetti beneficiari

MPMI con sede legale e/o unità locale oggetto dell’intervento nella circoscrizione della Camera di Commercio di Trento

Finalità

Il bando mira a sostenere in maniera concreta i fabbisogni delle imprese con sede e/o unità locale in provincia di Trento che intendono redigere piani o progetti valutativi per efficientare dal punto di vista energetico gli immobili aziendali e/o i processi produttivi.

Spese ammissibili

Sono ammissibili le seguenti spese:

a) Servizi di consulenza, attività di verifica con la proposta di soluzioni innovative finalizzate al risparmio energetico, nonché la redazione di progetti volti all’efficientamento energetico;

b) Acquisto di attrezzature, impianti, hardware, software (incluse spese di installazione e manutenzione), realizzazione di opere edili e affini. (Max. 3.000,00 euro esenti iva)

Tipologia

Contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili con contributo massimo di 10.000,00 euro (esenti iva). La spesa minima per accedere al contributo è di 2.000,00 euro esente iva, non è presente un tetto massimo di spesa.

Apertura

Dalle ore 17:00 del 27 settembre 2023 alle ore 19:00 dell’11 ottobre 2023.

Richiedi informazioni

PROFIS
Software per i servizi contabili fiscali e digitali.

JOB
Software per la gestione e amministrazione del personale.

STUDIO
Software per l'organizzazione dello studio professionale.

ESOLVER
Software ERP per la gestione dei processi aziendali.

SPRING
Software gestionale per le piccole e microimprese.

BJB
Software HR, beni aziendali e controllo di gestione.

INCAMPO
Gestione conferimenti agricoli.

BUDGET TESORERIA
Strumento per la gestione di un budget di tesoreria partendo da un budget economico.

Sistemi Ravenna, formazione in paghe, corso in paghe. Software contabilità. Corso riconosciuto

ANTIRICICLAGGIO

BUSINESS ANALYSIS
Analisi e proiezione dei dati.

CONTROLLO DI GESTIONE

DIGITAL CONSULTING
Consulenza informatica e organizzativa per la trasformazione digitale.

WHISLEBLOWING

GDPR
Privacy e sicurezza informatica.

MOG 231
Modello organizzativo gestionale

PROCEDURE AZIENDALI

RISORSE UMANE

  • Organizzazione aziendale
  • Valutazione delle performance
  • Bilancio delle competenze

SOSTENIBILITA' ESG
Definizione e monitoraggio del proprio piano di sostenibilità secondo gli standard europei.

FINANZA AGEVOLATA

FORMAZIONE FINANZIATA

  • Fondi interprofessionali
  • Piani operativi regionali e nazionali (POR e PON)
  • Fondo Sociale Europeo
  • Fondi Comunitari diretti

FORMAZIONE OBBLIGATORIA

  • Sicurezza sul lavoro
  • Attrezzature
  • Alimentarista
  • GDPR
  • Antiriciclaggio

APPRENDISTATO

TIROCINI

DVR
Documento valutazione rischi.

Ottima FormazioneCertificazione IMQ,quality management system, ISO 9001:2015 di Ottima Formazione

FORMAZIONE PROFESSIONALE

  • Amministrazione, Bilancio e Finanza.
  • Controllo di gestione, budget, business plan, indicatori di performance aziendali.
  • Export e Internazionalizzazione.
  • Amministrazione del personale, paghe, contributi e contratti.
  • Management, Organizzazione e gestione d'impresa.
  • Informatica, Digitalizzazione
  • Marketing, Comunicazione, Vendite, Social.
  • HR, Risorse Umane, Valutazione delle competenze.
  • Lingue

Copyright 2023 Ottima Formazione srl - Iscritta al registro di Ravenna
REA: RA-210264 - Capitale sociale:31.500 euro - P.IVA 02532160393 - Privacy Policy - Nomina responsabile del trattamento

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram