Bando per il sostegno di progetti di innovazione sociale

Soggetti beneficiari

Soggetti, enti, organizzazioni private costituite, attive ed iscritte nel REA e/o nel registro delle imprese che svolgono una attività economica in forma di MPMI con unità locale o sede operativa in Emilia-Romagna.

Finalità

L’agevolazione che vuole favorire la realizzazione di soluzioni collaborative tese a migliorare il benessere e ridurre le disuguaglianze attraverso il sostegno a investimenti materiali ed immateriali puntando a generare sistemi di inclusione sociale sempre più efficaci nel rispondere ai bisogni dei cittadini ed efficienti nell’utilizzo delle risorse.

Spese ammissibili

Le spese ammissibili saranno le seguenti:

a) Opere edili, murarie e impiantistiche strettamente legate alla riqualificazione, ristrutturazione, rigenerazione degli spazi fisici dedicati allo svolgimento dei servizi destinati al soddisfacimento dei bisogni sociali e/o collettivi (spese per progettazione e direzione lavori 10% di a);

b) Strumenti, attrezzature, macchinari, hardware, software e servizi erogati nella soluzione cloud computing e SAAS (Software as a Service), acquisizione di brevetti, licenze, know how e conoscenze tecniche non brevettate;

c) Consulenze specialistiche per la realizzazione del progetto, comprese le spese per la definizione, elaborazione e implementazione di modelli e/o strumenti per la valutazione dell’impatto sociale del progetto (max. 30% a+b, max. € 20.000,00);

d) Spese promozionali per creazione di network tra il soggetto proponente e altri soggetti pubblici e/o privati portatori di servizi e competenze (max. 15% di a+b+c);

e) Costi del personale per progettazione, direzione, coordinamento, gestione, monitoraggio e valutazione del progetto (30% di a+b+c+d);

f) Costi generali per la definizione e gestione del progetto compreso l’addestramento del personale per l’acquisizione delle nuove competenze (5% di a+b+c).

Tipologia

  • Tipologia di contributo ed intensità: fondo perduto nella misura massima del 60%
  • Importo massimo del contributo concedibile: importo massimo di euro 100.000,00
  • Spesa minima per accedere al contributo: euro 70.000 + iva. *Possibilità di ricevere un 10% di maggiorazione se presenti casi di premialità

Apertura

Dalle ore 10.00 del 31 ottobre 2023 alle ore 13.00 del 30 gennaio 2024.

Richiedi informazioni

PROFIS
Software per i servizi contabili fiscali e digitali.

JOB
Software per la gestione e amministrazione del personale.

STUDIO
Software per l'organizzazione dello studio professionale.

ESOLVER
Software ERP per la gestione dei processi aziendali.

SPRING
Software gestionale per le piccole e microimprese.

BJB
Software HR, beni aziendali e controllo di gestione.

INCAMPO
Gestione conferimenti agricoli.

BUDGET TESORERIA
Strumento per la gestione di un budget di tesoreria partendo da un budget economico.

Sistemi Ravenna, formazione in paghe, corso in paghe. Software contabilità. Corso riconosciuto

ANTIRICICLAGGIO

BUSINESS ANALYSIS
Analisi e proiezione dei dati.

CONTROLLO DI GESTIONE

DIGITAL CONSULTING
Consulenza informatica e organizzativa per la trasformazione digitale.

WHISLEBLOWING

GDPR
Privacy e sicurezza informatica.

MOG 231
Modello organizzativo gestionale

PROCEDURE AZIENDALI

RISORSE UMANE

  • Organizzazione aziendale
  • Valutazione delle performance
  • Bilancio delle competenze

SOSTENIBILITA' ESG
Definizione e monitoraggio del proprio piano di sostenibilità secondo gli standard europei.

FINANZA AGEVOLATA

FORMAZIONE FINANZIATA

  • Fondi interprofessionali
  • Piani operativi regionali e nazionali (POR e PON)
  • Fondo Sociale Europeo
  • Fondi Comunitari diretti

FORMAZIONE OBBLIGATORIA

  • Sicurezza sul lavoro
  • Attrezzature
  • Alimentarista
  • GDPR
  • Antiriciclaggio

APPRENDISTATO

TIROCINI

DVR
Documento valutazione rischi.

Ottima FormazioneCertificazione IMQ,quality management system, ISO 9001:2015 di Ottima Formazione

FORMAZIONE PROFESSIONALE

  • Amministrazione, Bilancio e Finanza.
  • Controllo di gestione, budget, business plan, indicatori di performance aziendali.
  • Export e Internazionalizzazione.
  • Amministrazione del personale, paghe, contributi e contratti.
  • Management, Organizzazione e gestione d'impresa.
  • Informatica, Digitalizzazione
  • Marketing, Comunicazione, Vendite, Social.
  • HR, Risorse Umane, Valutazione delle competenze.
  • Lingue

Copyright 2023 Ottima Formazione srl - Iscritta al registro di Ravenna
REA: RA-210264 - Capitale sociale:31.500 euro - P.IVA 02532160393 - Privacy Policy - Nomina responsabile del trattamento

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram