QUALITY POLICY
Ottima Formazione opera nella progettazione, organizzazione ed erogazione di attività formative finanziate e a libero mercato per occupati, disoccupati, imprenditori e manager di impresa in Romagna.
Ottima Formazione eroga inoltre servizi di consulenza per la crescita delle Risorse Umane: team building, gestione dei conflitti, bilancio delle competenze, gestione della formazione e comunicazione.
Ottima Formazione ha deciso di perseguire la qualità dei servizi erogati e la soddisfazione delle esigenze del Cliente e di tutti i portatori di interesse rilevanti per le sue finalità organizzative, da conseguire attraverso il miglioramento continuo di tutti i processi aziendali.
In particolare, ha definito i seguenti ambiti di impegno prioritario:
- Ottenimento e mantenimento della certificazione Sistema di Gestione Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
- Gestione sistemica dei “rischi” e delle “opportunità” in un’ottica integrata tra tutte le funzioni aziendali attraverso periodici incontri (Direttivi con cadenza di 2/mese) con la Direzione Aziendale.
- Incremento delle Convenzioni con Studi Commercialisti e Consulenti del Lavoro.
- Crescita individuale delle risorse/competenze: Progetto con Studio GR, Incontri sulle soluzioni e sui Servizi di Ottima, Partecipazione a corsi.
- Costante monitoraggio dei livelli di soddisfazione dei Partecipanti ai rispettivi corsi di formazione.
- Integrazione dei Servizi: “Il Gruppo Ottima deve parlare la stessa lingua”. L’obiettivo è quello di ottenere una maggiore sinergia interna.
- Rafforzamento del Brand “Ottima Formazione” nei confronti dei Clienti attuali e dei potenziali fruitori.
La Politica per la Qualità di OTTIMA FORMAZIONE Srl si concretizza attraverso:
Missione: Ottima Formazione propone un’offerta formativa ampia e diversificata, presentandosi come promotrice ed organizzatrice di percorsi formativi caratterizzati da qualità, flessibilità del contesto di fruizione, concretezza, adattabilità e prezzo concorrenziale.
Valori:
Crescita delle Risorse attraverso Piani di sviluppo individuali basati su “Bilancio degli atteggiamenti e comportamenti professionali” con l’obiettivo di favorire la valorizzazione del potenziale di ciascuna risorsa.
Attenzione al Cliente: siamo sempre attenti ad anticipare le Sue esigenze, cogliendone i bisogni e le necessità attraverso contatto continuo.
La Formazione come continuità e parte integrante della professione e dell’attività lavorativa.
Il sistema Qualità aziendale di OTTIMA FORMAZIONE Srl sarà applicato per contribuire allo sviluppo della Qualità dei servizi offerti e per migliorare in continuo la soddisfazione dei propri clienti. Nello specifico il campo di applicazione è quello della Progettazione ed Erogazione dei corsi di formazione negli ambiti: Contabilità, Controllo di gestione, Paghe, Lingue, Sicurezza sul Lavoro, Risorse Umane e Corsi aziendali.
Ravenna, 01/07/2019
La Direzione
Daniele Brunetti