Fondoprofessioni

Avviso 02/20 – Piani formativi individuali a catalogo

L’Avviso prevede l’assegnazione delle risorse per la formazione attraverso una modalità a sportello, ossia fino ad esaurimento della disponibilità stanziata. Viene rimborsata allo Studio/Azienda la partecipazione individuale dei dipendenti ad attività riconosciute dal Fondo nell’ambito dei cataloghi accreditati.

Ogni singolo Studio Professionale/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino a un valore complessivo massimo di € 1.200,00 (milleduecento/00) di contributo, previa verifica della disponibilità delle risorse allocate dall’Avviso. L’80% del contributo richiesto dovrà essere pari o superiore a 50,00€.

La restante copertura rimane a carico del Proponente. Si precisa che l’IVA non è finanziabile.

Si specifica che lo Studio/Azienda deve essere regolarmente aderente a Fondoprofessioni prima dell’avvio dell’attività formativa.

Il Fondo non erogherà risorse in mancanza dei suddetti requisiti.

Destinatari

I destinatari dell’attività formativa sono le lavoratrici e i lavoratori dipendenti dell’Ente proponente, per i quali viene versato il contributo di cui all’art. 12 della legge n. 160/1975, così come modificato dall’art. 25 della legge quadro sulla formazione professionale n. 845/1978 e successive modificazioni.

Esiti delle domande di finanziamento

Le domande ammissibili avranno accesso al finanziamento, fino all’esaurimento delle risorse disponibili, secondo una logica a sportello.

In particolare, le domande di finanziamento saranno deliberate in delega dalla Presidenza, con cadenza almeno settimanale.

Referenti:

Elide Budini: elide.budini@ottimaformazione.it

Licia Berti: licia.berti@ottimaformazione.it

Telefono: 0544 465108