fbpx

FonARCom

//FonARCom
FonARCom2018-09-25T14:48:57+00:00

Project Description

Formazione Finanziata FonARCom

Formazione finanziata a Aziende, Cooperative e Professionisti: Finanziamento totale formazione personale, formazione obbligatoria, certificazioni e attestati di partecipazione a Ravenna, Forli, Cesena, Imola, Rimini, Lugo, Faenza, etc..

Perchè FonARCom?
Fon.Ar.Com è il Fondo per la Formazione Continua dei dipendenti a tempo indeterminato e determinato, degli apprendisti e dei dirigenti di aziende. Pertanto, con la semplice adesione al fondo, ciascuna realtà ha la possibilità di beneficiare di formazione gratuita a vantaggio del proprio personale.

Ottima Formazione progetta ed eroga corsi di formazione finanziata rivolti a Professionisti, Aziende e Cooperative.

Plus per le Aziende e Cooperative:

  • Finanziamento totale della formazione del personale in base ai fabbisogni.
  • Finanziamento totale dei corsi di formazione obbligatoria.
  • Rilascio certificazioni e attestati di partecipazione.

Plus per gli Studi Professionali:

  • Finanziamento totale della formazione del personale di studio.
  • Offrire alle proprio aziende e cooperative clienti un valore aggiunto, in termini di abbattimento dei costi necessari alla formazione obbligatoria e fornendo uno strumento di crescita e sviluppo delle risorse umane.

Ottima Formazione solleva lo studio professionale da tutti gli adempimenti formali inerenti la progettazione dei corsi e l’ottenimento dei finanziamenti provenienti dalle risorse a valere sul fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua FonARCom.

L’adesione al fondo FonARCom è gratuita e tutti i costi relativi alla progettazione, erogazione e rendicontazione dei corsi di formazione, nonché ad altre spese accessorie necessarie allo svolgimento dei corsi, vengono interamente rimborsate dal fondo FonARCom.

Come si può aderire a FonARCom?
L’ adesione si effettua unicamente attraverso il modello di “Denuncia Aziendale” del flusso Uniemens.

Potrete seguire la seguente procedura:

  1.  Selezione del codice REVO (per i dipendenti) e del codice REDI (per i dirigenti) per la revoca dell’adesione ad altri Fondi.
    Si consiglia di eseguire questa procedura anche in caso di assenza di un’ adesione pregressa ad un altro Fondo;
  2. Selezione del codice FARC e del numero di dipendenti a tempo determinato ed indeterminato;
  3. Selezione del codice FARC e del numero di dirigenti.

Nel caso di aziende agricole va utilizzato il modello di denuncia contributiva DMAG dell’Inps e indicato per esteso il nome “FonARCom”.
L’adesione può essere manifestata in qualunque momento dell’anno ed è effettuata una tantum, ovvero non va ripetuta per i mesi/anni successivi.

L’effetto dell’adesione decorre dal mese di competenza della Denuncia Aziendale nel quale è stato inserito il codice FARC.
L’azienda può verificare se è o meno aderente ad un Fondo accedendo al proprio “Cassetto Previdenziale”, consultabile dal sito Inps.

X